iPad 2: uscita imminente nel 2011 e nuove caratteristiche

Si moltiplicano le voci su un’imminente uscita dell’iPad 2, presumibilmente in nuova release entro la primavera del 2011. Cosa cambierà e quali nuove caratteristiche avrà l’iPad 2?

iPad di AppleiPad di Apple

Il nuovo iPad 2 potrebbe arrivare sul mercato molto prima rispetto a quanto pensato, probabilmente già nel corso del primo trimestre 2011. Al momento si tratta solo di indiscrezioni ma dalle buone basi.
Cosa potrebbe avere di differente l’iPad 2 rispetto all’attuale modello iPad in commercio? Anzitutto pare che ci sarà una fotocamera, il chè risulterebbe coerente in una strategia che ha visto come passo precendente il lancio di FaceTime.
Altra novità potrebbe essere la presenza di una porta USB e di una miniUSB. Inoltre si sta lavorando ad una scocca formata da un unico pezzo in metallo: nessuna vite ma un unico corpo, nello stile del MacBook. Ciò vorrebbe dire minor peso, minor ingombro, a tutta leggerezza.
Tutto ciò da un punto di vista certamente funzionale ma soprattutto estetico; per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, un ampliamento della RAM potrebbe essere probabile, come pure il supporto per reti GSM e CDMA. Quest’ultimo accorgimento, se confermato, vorrebbe dire una sola cosa: diffusione mondiale dell’iPad, senza più vincoli e restrizione per alcun operatore.
Infine, sempre stando alle indiscrezioni, il processore dual core che verrà utilizzato potrebbe girare su ARM Cortex 9.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad 2: uscita imminente nel 2011 e nuove caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*