Canon Legria HF M56: prezzo della videocamera prosumer

Canon Legria HF M56 è stata recentemente presentata da Canon: ecco le sue caratteristiche e il prezzo di Canon Legria HF M56.

Canon Legria HF M56Canon Legria HF M56

Tra le videocamere definibili “prosumer”, Canon Legria HF M56 può di certo trovare un posto in questa categoria: recentemente presentata assieme ad altre apparecchiature Canon, è stata annunciata come videocamera dai notevoli miglioramenti rispetto a macchini simili del passato.
Anzitutto il sensore Canon HD CMOS è stato potenziato, soprattutto in riferimento alla capacità di rendere buone immagini Full HD malgrado eventuali condizioni di scarsa luminosità.
L’obiettivo video montato è un HD Canon che assicura silenziosità e velocità e, quanto allo zoom, siamo in presenza di un zoom ottico 10x ben affiancato da un diaframma ad iride che promette sfondi sfocati e al contempo ripresa dei soggetti molto nitida.
Completa la dotazione di questo comparto uno stabilizzazione ottica d’immagine Canon Intelligent IS, utile per ottenere buoni bilanciamenti automaticamente, senza necessità di intervenire manualmente. Inoltre questo sistema risulta efficace anche per ridurre al minimo tremolii, assicurando stabilità e fluidità.
L’audio è stato preso di attenta considerazione, andando a creare tre profili Audio Scene Select, in modo da offrire la miglior qualità possibile considerando i parametri inseriti e la scena sulla quale si sta filmando.
Tutto può essere monitorato e addirittura già editato tramite lo schermo, un dislpay LCD touch screen da 7,5 centimetri (3 pollici).
Ciò diventa pratico e quasi indispensabile se si desidera condividere immediatamente quanto girato: la Canon Legria HF M56 ha infatti Wi-Fi integrato. Condierando che è possibile scegliere il formato di registrazione MP4, è ben comprensibile quanto possa essere semplice filmare e immediatamente postare su Youtube, su Facebook o in qualsiasi altro modo possibile. Ciò avviene in maniera molto agevole, grazie all’applicazione iOS “Movie Uploader”.
Per quel che riguarda, invece, la capacità di storage, si segnala che la memoria interna è da 8 GB di memoria.
Canon Legria HF M56 arriverà in negozi e store online dal mese di aprile 2012, al prezzo di 659 euro, come consigliato da Canon.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon Legria HF M56: prezzo della videocamera prosumer iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*