Sony NEX-F3, mirrorless a lenti intercambiabili

La nuova Sony NEX-F3 è una fotocamera compatta, caratterizzata dal fatto che è a lenti intercambiali. Ecco le sue caratteristiche tecniche.

Sony NEX-F3Sony NEX-F3

Sony annuncia l’uscita di una nuova fotocamera compatta, questa volta a lenti intercambiali: si chiama Sony “NEX-F3” e la promessa è quella di garantire una qualità d’immagine paragonabile ad una reflex.
A primo impatto colpisce un particolare: questa fotocamera è dotata di Schermo LCD orientabile fino a 180 gradi, particolarmente utile a chi ama fare autoscatti.
Per quanto riguarda il sensore di immagini, è un CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel effettivi, molto luminoso sia in quanto a foto che in quanto a video: in effetti i filmati in Full HD ne escono piuttosto ben dettagliati e con rumore molto basso.
Pur essendo qui molto maneggevole e dalla dimensioni contenute, è una fotocamera che si presta egregiamente sia in una situazioni dove la precisione è richiesta che in condizioni informali.
In più, la presenza del flash incorporato la rende utilissima anche in ambienti chiusi e scarsamente illuminati.

Quanto alle ottiche, si fa presente che questa mirrorless è dotata di tecnologia Zoom Clear Image che, pur raddoppiando la lunghezza focale, riesce comunque a mantenere inalterato il numero di pixel, a tutto vantaggio di nitidezza e colori.
Come obiettivo, la stessa Sony affianca e consiglia un SEL18200LE E 18-200 mm F3.5-6.3 OSS LE, un teleobiettivo leggero con la potenza di uno zoom da 11x.
Non è stato ufficializzato il prezzo di vendita, quanto invece alle disponibilità, l’arrivo è previsto nel corso del mese di giugno.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony NEX-F3, mirrorless a lenti intercambiabili iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*