Samsung NX1000: prezzo e caratteristiche

Samsung NX1000 è una delle più nuove fotocamere mirrorless di Samsung: ecco il suo prezzo di vendita e le sue caratteristiche.

Samsung NX1000Samsung NX1000

Samsung, in vista probabilmente dell’estate, ha sfornato tre nuove fotocamere, tra le quali c’è la Samsung NX1000.
La sua principale caratteristica è che si tratta di una mirrorless con Wi-Fi integrato, un supporto che diventa prezioso per l’immediata condivisione di scatti appena realizzati.
La presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso aprile ma oggi l’azienda è pronta ad arrivare sul mercato italiano, mettendo in vendita la mirrorless a partire dalla prima settimana di luglio.
Il sensore è un APS-C CMOS 16:9 da 20.3 megapixel e, per quanto riguarda le lenti, gli attacchi sono per Samsung NX Mount.
Nella confezione di vendita si può trovare una lente 20-50mm II I-Function e il Flash NG8.
Ampia la gamma ISO, per foto sempre nitide e chiare: la sensibilità ISO arriva fino a 12800 come impostazione standard.
Dal punto di vista dell’estetica, la Samsung NX1000 presenta linee slim ed essenziali, molto pulite. I colori disponibili sono il bianco, il nero e il rosa.

Il sistema SmartAuto 2.0 modifica le impostazioni della fotocamera, una volta inquadrato il soggetto di interesse: in tal modo si va a scegliere la modalità più opportuna per realizzare foto equilibrate e nitide.
Tutto può essere monitorato tramite il luminoso display, un 3 pollici che viene accolto sulla parte posteriore della fotocamera.
E’ inoltre possibile realizzare video Full HD da 1080p con audio stereo, anche in condizione di luce scarsa.
La connettività Wi-Fi si rileva utile non solo per la condivisione istantanea sui social network o via mail ma divebta preziosa anche per l’invio diretto al proprio smartphone: basterà cliccare sul pulsante “Smart Link” per far avvenire ciò.
Il tutto è racchiuso in un corpo macchina piuttosto leggero: 222 grammi, considerando il peso senza scheda di memoria e senza batteria.
Il prezzo di Samsung NX1000, così come consigliato dall’azienda, è di 649 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung NX1000: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*