Obiettivo Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM

L’obiettivo Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM  si inserisce in una nuova ottica macro dedicata alle fotocamere serie EOS M.

L’obiettivo EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM è il primo obiettivo al mondo con AF in grado di mettere a fuoco sia a infinito sia con un ingrandimento di 1,2x. Compatto e leggero, l’obiettivo Canon

L’obiettivo EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM è il primo obiettivo al mondo con AF in grado di mettere a fuoco sia a infinito sia con un ingrandimento di 1,2x.

Compatto e leggero, l’obiettivo Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM offre funzionalità macro senza precedenti e, per primo al mondo, include una luce Macro Lite per la rimozione di ombre e oscurità. Con un ingrandimento di alta qualità, una capacità di messa a fuoco fino a 13 mm e un peso di soli 130 g, EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM è anche il più leggero obiettivo macro per fotocamere mirrorless.

L’illuminatore Macro Lite consente di avvicinarsi all’oggetto da fotografare senza rinunciare a una buona illuminazione. Questa funzione può essere controllata da un interruttore che permette di modificare l’intensità luminosa e l’accensione di uno o entrambi i lati del Macro Lite. In questo modo si può ottenere una massima personalizzazione nella definizione dell’illuminazione. Allo stesso tempo il particolare design riduce le ombre proiettate da fotocamera e obiettivo.

L’ottica offre sia un ingrandimento a dimensione naturale 1x sia 1,2x in modalità Super Macro. Avvicinandosi ai soggetti per catturarne la complessità e i dettagli più minuti, può mettere a fuoco fino a 13 mm.

Lo stabilizzatore ottico d’immagine Canon offre la possibilità di scattare a mano libera, senza che le vibrazioni della fotocamera compromettano la nitidezza delle foto. Inoltre, in combinazione con la tecnologia Hybrid IS, lo stabilizzatore corregge le vibrazioni angolari della fotocamera, di solito presenti nelle riprese macro.

Oltre alle eccezionali prestazioni macro, EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM comprende un diaframma circolare a sette lamelle per uno sfondo sfocato omogeneo e una lunghezza focale di 45 millimetri (equivalente nel 35 mm) per catturare in viaggio sia ritratti che ampi scenari, senza dover sostituire l’obiettivo. Per filmati fluidi, la messa a fuoco pressoché silenziosa del dispositivo STM elimina il rumore proveniente dall’obiettivo quando si modifica il fuoco o si cambia inquadratura.

EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM, scheda tecnica 

  • Ottime riprese macro con l’esclusivo illuminatore Macro Lite incorporato
  • Inquadratura ancora più ravvicinata per far emergere nuovi livelli di dettaglio
  • Immagini nitidissime con Hybrid IS e l’esclusiva struttura ottica
  • Design compatto ed elegante che si abbina perfettamente alla serie EOS M
  • Ripresa video facile, stabile e fluida

EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM, prezzo e disponibilità 

EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM sarà disponibile a partire da fine Giugno 2016 al prezzo di listino  di 379,99€ Iva inclusa

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Obiettivo Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*