Nikon Coolpix P310: prezzo e caratteristiche svelate

Nikon Coolpix P310 è stata recentemente presentata, con le sue caratteristiche che ne fanno una fotocamera compatta molto versatile e di qualità.

Nikon Coolpix P310Nikon Coolpix P310

Il mercato delle fotocamere digitali compatte si è arricchito di un nuovo modello, presentato da qualche settimana da Nikon: si tratta della Nikon Coolpix P310.
E’ una compatta notevole quanto a prestazioni e a dotazione di base, perfetta per chi cerca una qualità elevata di immagine e di filmati – realizzabili in full HD – pur volendo maneggiare una digitale semplice e intuitiva.
Si parte dagli elementi fondamentali: troviamo un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel che dialoga abilmente con il buon obiettivo NIKKOR f/1.8 con zoom ottico 4.2x e copertura grandangolare, decisamente preciso oltre che parecchio luminoso a sua volta.
L’accoppiata sensore e zoom si rivela vincente anche in condizioni di scarsa illuminazione e persino di notte.
Con questa fotocamera sarà poi possibile anche realizzare filmati in Full HD (1080p) con audio in qualità stereo, potendo contare sempre su zoom automatico e messa a fuoco, anch’essa automatica.
Tante le funzioni disponibili sia quando si tratta di filmare che quando invece si è intenti a scattare: è possibile selezionare quelle più indicate o sperimentare con nuove funzionalità semplicemente selezionandole e poi agendo.

In ciò è di grande aiuto l’ampio schermo LCD a 921.000 punti da 7,5 cm (3,0 pollici), sul quale è possibile anche rivedere foto e video, persino in pieno sole, dal momento che è fornito di rivestimento antiriflesso per ottenere sempre un buon contrasto.
Interessante sapere che questa fotocamera è in grado di acquisire immagini 3D din modo da poterle riprodurre su appositi TV 3D o sullo schermo di computer 3D.
Per quanto riguarda i colori in cui la Nikon Coolpix P310, si va decisamente sul classico: nero oppure bianco.
Il prezzo di Nikon Coolpix P310 è di 330 euro circa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Coolpix P310: prezzo e caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*