Canon EOS 650D: prezzo e caratteristiche della reflex touchscreeen

Ad un paio di settimane dalla sua uscita, Canon presenta ufficialmente i dettagli tecnici e il prezzo di Canon EOS 650D, la nuova reflex digitale.

Canon EOS 650DCanon EOS 650D

Ancora un reflex digitale per Canon: si chiama “Canon EOS 650D” ed è il modello di prossima uscita, attesa nei negozi nei prossimi giorni, a partire da fine giugno.
Così che nelle ultime arrivate di casa Canon, anche la Canon EOS 650D è dotata del potente processore DIGIC 5 a 14 bit, l’alleato che elabora velocemente foto e video.
A catturare paesaggi e soggetti, ecco il sensore CMOS APS-C Hybrid da 18 MP che lavora in velocità permettendo di scattare fino a 5 fotogrammi al secondo (fps).
Adatta a tutte le circostanze, questa reflex spazia su una gamma ISO nativa che va da 100 a 12.800, eventualmente espandibile fino a 25.600 in condizioni di luminosità debole.
Buona la messa a fuoco, tant’è che questa reflex si rivela preziosa in situazioni di movimento, come ad esempio nell’ambito di scatti per competizioni sportive.
E’ il sistema AF avanzato a 9 punti ad intervenire in tal senso che, assieme al Hybrid AF System e alle 31 zone di messa a fuoco, conferiscono nitidezza e qualità a tutte le immagini, comprese quelle video.

A proposito di filmati, è appunto possibile girare video registrare video Full HD (1920x1080p), avvalendosi di una gradita novità a corredo: nella fotocamera trova posto anche un microfono audio stero incluso che può essere affiancato, a piacere, da un microfono esterno (non fornito nella confezione) dal momento che si nota la presenza dell’apposito ingresso.
Interessante la dotazione del trasmettitore flash wireless integrato, per una semplice e veloce condivisione di foto e video.
La novità più grande di questa reflex è indubbiamente lo schermo: si tratta di un display LCD touch da 7,7 centimetri – dunque 3 pollici – ad angolazione variabile Clear View II.
Il prezzo di Canon EOS 650D è di 861 euro iva inclusa, considerando il solo corpo macchina.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon EOS 650D: prezzo e caratteristiche della reflex touchscreeen iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*