Social Media Marketing al Social CaseHistory Forum di Milano

Nonostante sia solo in versione beta, il Social CaseHistory Forum di Milano si presenta agli operatori del settore come un evento da non perdere. L’appuntamento è il 29 Marzo presso lo Spazio BlendTower.

Social CaseHistory ForumSocial CaseHistory Forum

Una serie di argomenti che fanno gola per un evento che muove i primi passi. E’ questo il Social CaseHistory Forum, evento milanese che si svolgerà il prossimo 29 Marzo presso lo Spazio BlendTower di Piazza IV Novembre dalle ore 10,00 alle 18,00. Per gli organizzatori questa è l’edizione beta ma la speranza è che a questo appuntamento ne seguano tanti altri.

Di che cosa si parlerà al Social CaseHistory?
Di Social Media Marketing e di Social Business quindi di finance, di no profit, di argomenti istituzionali, di industria. Spazio anche all’estemporaneità.  

Come si articola la giornata del Social CaseHistory?
Gli organizzatori spergiurano che durante la giornata non ci sarà spazio alla #fuffa ovvero ad argomenti e soprattutto interventi che hanno il sapore del niente. Niente frills, insomma, prendendo a prestito il nome di una nota fiera del settore turistico dal nome, appunto, nofrills. Spazio, invece, alle Case History a quelle storie, cioè, di cui si arricchisce il marketing e riempie di contenuti e significati i report di chi si occupa di social media.

Il Social CaseHistory Forum, che nasce da un’idea di Lorena Di Stasi con li supporto di Leonardo Bellini, sarà strutturato in poche ma incisive fasi. Prima di tutto il brief, poi gli obiettivi, le strategie e soprattutto le soluzioni.  

Alcuni argomenti di cui si parlerà durante l’evento 

  • Social CRM applicato di Trony;
  • il crowdsourcing per “La creazione di un nuovo prodotto bancario” di Banca Ifis;
  • il social engagement innescato da MarcoPolo Expert;
  • il progetto sociale convogliato da “Dash Idee per le mamme”;
  • l’esperienza istituzionale sui social media di ABIFormazione, scuola di formazione dell’Associazione Bancaria Italiana;
  • l’email marketing internazionale di Illy;
  • la campagna di prodotto di Samsung Galaxy Note.

Oltre ai grandi brand ci sarò spazio anche per i giovani con iniziative di vario livello e natura. L’ingresso all’evento è gratuito e senza registrazione, in piena filosofia social. Il programma completo è visionabile sul sito ufficiale del Social CaseHisory Forum. Tag dell’evento: #schf12.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Social Media Marketing al Social CaseHistory Forum di Milano iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*