Nuove Google TV di LG in arrivo: anticipazioni

Malgrado fino ad oggi le Google TV non abbiano riscosso successi planetari, LG ci riprova e approfitta del CES 2013 per presentare la nuova linea.

Le nuove Google TV di LGLe nuove Google TV di LG

LG è pronta a proporre alcune novità degne di nota in occasione del CES 2013, evento sempre molto atteso per il settore della tecnologia, in svolgimento a gennaio 2013.
Tra i prodotti LG di punta che meriteranno la vetrina più prestigiosa ci saranno le Google TV: l’azienda coreana avrebbe infatti messo a punto cinque nuovi modelli, andando così a dar conferma al fatto che tra Google e LG la collaborazione reciproca si sta facendo sempre più stretta.
A quanto pare in occasione del CES 2013 verranno esposti cinque modelli: ci sarà il classico tv da 42 pollici, uno da 47 pollici e infine altre tre Google TV targate LG verranno proposte in soluzione da 50, da 55 e da 60 pollici.
Mancano dettagli più approfonditi ma quel che è certo è che i nuovi televisioni di ultimissima generazione dialogheranno amabilmente con tablet e smartphone basati su sistema operativo Android.
Sugli stessi Google TV ci saranno app, widget e un’interfaccia interattiva per veicolare informazioni in tempo reale direttamente sullo schermo del televisore.
Grande attenzione parrebbe essere stata dedicata alle funzionalità di riconoscimento vocale, senza però lasciare indietro il classicissimo sistema di ricerca di informazioni e di comandi tramite tastiera: è stato infatti introdotto “Magic Qwerty Remote”, utility che riesce appunto a combinare il riconoscimento vocale alla possibilità di usare una tradizione tastiera in formato QWERTY.

Anche l’estetica, a quanto pare, sarà appagata e particolarmente evidenziata, dal momento che – soprattutto i modelli dal numero di pollici maggiore – saranno caratterizzati da un design pulito ed elegante, con un piedistallo dalla forma particolare e ricurva e una cornice essenziale.
Non ci sono invece anticipazioni riguardo la possibile data di uscita delle Google Tv, nè per quanto riguarda il prezzo di vendita ma è probabile che a partire dall’8 gennaio – data di apertura del CES 2013 – se ne saprà di più.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuove Google TV di LG in arrivo: anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*