Microsoft interessata all'acquisizione di Skype

Pare che anche Microsoft sia interessata all’acquisizione di Skype: è quanto emerge in queste ore sebbene la notizia non abbia ancora trovato voci ufficiali a sostegno dell’ipotesi.

Microsoft punta all'acquisizione di SkypeMicrosoft punta all'acquisizione di Skype

Solo un paio di giorni fa abbiamo parlato del braccio di ferro tra Facebook e Google, interessate all’acquisizione di Skype. Lo scenario sembrava già ben delineato con lo scontro tra due titani del web ma proprio in queste ore pare fare capolino un terzo contendente: Microsoft.
Stando ad alcune indiscrezioni, anche dal quartier generale di Redmond sarebbero arrivate proposte recapitate a Skype, rendendo la partita dell’acquisizione ancor più vivace.
Microsoft, infatti, parrebbe essere disponibile sia all’operazione di acquisizione totale (il fine di Facebook) che alla creazione di una sorta di joint venture (quello che vorrebbe invece realizzare Google).
In pratica Microsoft si dimostra pronta a tutto pur di inserirsi nella trattativa, almeno stando a quanto fa intendere la fonte di questo scoop, il sito GigaOm, che promette novità in merito a brevissimo, forse addirittura in giornata.
Che Microsoft abbia trattato in totale segreto per poi annunciare all’improvviso la vittoria rispetto a Facebook e Google? Lo vedremo nelle prossime ore.
Fatto sta che se Microsoft riuscisse nell’impresa, si ritroverebbe un potenziale incredibile a supporto dei non troppo fortunati Windows Phone 7. E già si intravedono scenari rosei anche nell’ambito dell’accordo tra Nokia e Microsoft, altro frangente nel quale Skype darebbe un indiretto contributo significativo.
In realtà sarebbe il mercato business a far maggiormente gola a Microsoft che, con la forza di Skype, potrebbe dar filo da torcere a Google e a Cisco, due competitor molto forti.
Restiamo in attesa di saperne di più, visto che tutte le aziende che stanno trattando continuano a non rilasciare dichiarazioni e a trincerarsi dietro decisi “No comment”.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft interessata all'acquisizione di Skype iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*