Kindle for the Web: Amazon fa leggere ebook via browser

Amazon non sta a guardare l’arrivo di Google eBooks nel mercato nei libri digitali e risponde con Kindle for the web, per leggere ebook via browser.

Kindle for the WebKindle for the Web

Kindle for the web è un’applicazione web di Amazon che permette di leggere ebook da qualsiasi browser, anche non disponendo di un Kindle, il celebre lettore di ebook, fiore all’occhiello del catalogo Amazon. In realtà l’applicazione – passata un po’ in sordina per i più – è disponibile già da qualche settimana ma l’arrivo sul mercato di Google eBooks ha smosso le acque del settore, portando allo scoperto le mosse che possono frenare l’ascesa di Google sul mercato dell’e-editoria.
Cosa cambia nei fatti? Ogni ebook di Amazon può oggi essere letto ovviamente su Kindle ma anche su BlackBerry, iPhone, iPad, iPod Touch, Mac o pc di ogni tipo.
Se già da settembre Amazon permetteva ciò ma solo relativamente al primo capitolo degli ebook, ora i testi possono essere sfogliati integralmente, anche senza effettuare il download.
Questa novità al momento è disponibile negli Stati Uniti in versione beta, in attesa che lo stesso sistema venga diffuso in Europa e quindi anche in Italia.
Kindle for the web non è esattamente paragonabile al cloud proposto da Google eBooks però ci si va molto vicini: al motto di “Ogni sito può essere ora una libreria“, Amazon non sta certo a guardare la tela che sta tessendo Google e, anzi, risponde con fermezza rendendo possibile a scrittori, editori e blogger di offrire libri ai propri lettori tramite affiliazione.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle for the Web: Amazon fa leggere ebook via browser iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*