Kindle Fire: edicola digitale disponibile

Amazon apre l’edicola digitale per il Kindle Fire e così punta alla distribuzione di contenuti appositi e a colori. Al via il servizio Newsstand, inizialmente gratuito.

Kindle Fire di Amazon: edicola a disposizioneKindle Fire di Amazon: edicola a disposizione

Amazon scommette parecchio sul nuovo Kindle Fire e lo fa ulteriormente aprendo un’edicola digitale ricca di materiale multimediale specifico per il tablet.
Al momento sono già circa 400 i contributi a disposizione ma nel tempo questo numero sarà certamente destinato a salire, soprattutto se Kindle Fire verrà distribuito anche in Europa, dopo il debutto negli Stati Uniti.
Per poter accedere all’edicola digitale, i possessori del tablet dovranno essere abbonati al servizio “Newsstand“.
Al momento il servizio è offerto gratuitamente per le nuove attivazioni effettuate entro il 1° marzo 2012: fino a questa data, infatti, i nuovi sottoscrittori delle condizioni d’uso potranno contare su tre mesi di utilizzo gratuito dell’edicola digitale per Kindle Fire.
Verranno dunque messi a disposizione i numeri di una ventina di grandi riviste, da Wired a Vanity Fair. Oltre a ciò, i contenuti riscontrabili sul cartaceo verranno arricchiti sull’edicola virtuale con altri materiali multimediali, per ulteriori approfondimenti che possano sfruttare in pieno le caratteristiche di del tablet.
E’ piuttosto lampante che non può essere solo la sfida sul prezzo a dover fare la differenza tra un Kindle e un iPad, il suo diretto concorrente.
Per device del genere la disponibilità di contenuti ad hoc ha indubbiamente il suo considerevole peso specifico e proprio verso questa direzione sembra volersi muovere la Amazon.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle Fire: edicola digitale disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*