FlashAir di Toshiba, memory card SD Wi-fi bidirezionale

Toshiba fa sapere che presto arriverà sui mercati la sua nuova memory card SD. Si chiama Flash Air ed è wi-fi bidirezionale. Ecco il prezzo e le sue caratteristiche.

Toshiba FlashAir, la nuova memory card SD con wifiToshiba FlashAir, la nuova memory card SD con wifi

L’IFA 2011 di Berlino porta anche novità da parte di Toshiba che ha presentato una nuovissima scheda di memoria SD con una particolarità degna di nota: FlashAir, questo il suo nome, è una memory card wi-fi bidirezionale.
Settata di defaul in modalità modalità wireless, è in grado sia di inviare dati che di riceverli da altre memory card, da tablet, da fotocamere digitali, da Pc e, più in generale, da tutti quei device che dispongono di tecnologia WiFi 802.11 b/g/n.
Toshiba ha tenuto a precisare che questa nuova scheda – che verrà prodotta con capienza minima da 8GB – sarà in grado di consumare meno energia rispetto ad altre card del genere già esistenti.
In commercio, infatti, è possibile trovare già qualcosa di simile, nello specifico si tratta di memory card targate “Eye-Fi” le quali, però, non sono bi-direzionali, permettendo solo l’invio di dati e non la loro ricezione.
FlashAir di Toshiba sfrutta invece la connessione dei device alla stessa rete e dunque può agire senza access point e hotspot: decisamente un grande passo in avanti rispetto alle schede già esistenti di Eye-Fi.
La vendita di FlashAir di Toshiba dovrebbe partire già a febbraio 2012 e, per quanto riguarda il prezzo, la memory card SD wi-fi costerà molto probabilmente intorno a 90 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su FlashAir di Toshiba, memory card SD Wi-fi bidirezionale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*