Oggi è il 16 settembre 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Web marketing e posizionamento motori di ricerca: Colombini sceglie Extera

Il Search Engine Marketing: una serie di strategie mirate all'acquisizione di nuovi contatti su web.
Gruppo Colombini, nota industria mobili, ha scelto Extera come partner esclusivo per il marketing sui motori di ricerca.

Orgoglio dell'economia sammariense, Colombini ha recentemente acquisito Febal e Rossana, due marchi storici della produzione cucine. Il passo successivo è stato quello di cercare di incrementare la sua visibilità sui motori di ricerca.

Il panorama legato a indicizzazione e motori di ricerca è in costante evoluzione, e diventa ogni giorno sempre più complesso. Non esistono scorciatoie o applicazioni automatiche in grado di fare ottenere una buona visibilità in modo rapido e automatico.

Il lavoro dedicato all'indicizzazione richiede l'intervento di professionisti con specifiche competenze di marketing, comunicazione e compilazione web, che siano in grado di agire in modo coordinato e consapevole in base precise e univoche strategie pianificate.

L'ottimizzazione del sito è stata affidata a Extera, che ha affinato le proprie competenze e know-how in materia di SEO (Search Engine Optimization) per portare il maggior numero di visitatori interessati ai prodotti Colombini tramite i motori di ricerca.

Le operazioni di ottimizzazione SEO di Extera sono state indirizzate all’incremento della popolarità del sito su internet, con l'obiettivo di incrementare contatti, visibilità e nuovi clienti.

Usabilità e accessibilità non sono le sole caratteristiche che dovrebbero permettere al popolo della rete di sperimentare una navigazione semplice e intuitiva. La possibilità di poter fruire contenuti su internet sta diventando sempre più ricca, dinamica e multi direzionale. La rintracciabilità dei singoli contenuti diventa oggi assolutamente prioritaria. Colombini vuole mantenersi all'avanguardia di fronte ad una nutrita concorrenza: è normale che i nuovi investimenti si muovano in questa direzione.
 

Pubblicato il: 10 novembre 2009
Fonte: Ufficio Stampa Extera
Autore: Ufficio Stampa
Link: http://www.extera.com
News inserita in: Web Marketing


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter