Oggi è il 18 aprile 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

T-Systems Italia presenta il nuovo servizio di Operation Outsourcing

Un approccio modulare che assicura l’eccellenza nei servizi ai clienti
Milano – La divisione TCS Service Line di T-Systems Italia - società del Gruppo Deutsche Telekom – ha messo a punto la nuova soluzione modulare di Operation Outsourcing che consente ad Operatori e Service Provider di mantenere i migliori standard di mercato in termini di gestione ed erogazione dei propri servizi, senza dover sostenere ingenti investimenti. La modularità del servizio permette ai clienti di scegliere, in maniera flessibile, quali attività operative delegare a T-Systems e quali, invece, gestire al proprio interno. In tale processo, la consulenza degli esperti di T-Systems - società che vanta una consolidata esperienza nell’erogazione dei servizi ICT - si rivela particolarmente utile nel supporto ai clienti che devono definire come e con quali modalità effettuare le scelte meglio rispondenti alle esigenze del proprio business. In tal modo, quindi, i Provider sono in grado di focalizzarsi sul proprio core-business, privilegiando gli aspetti strategici e di presidio del proprio mercato di appartenenza. Il servizio di Operation Outsourcing si rivela particolarmente efficace per operatori di nicchia concentrati su mercati specifici, su regioni limitate del territorio o in fase di start-up. In questi casi, infatti, il raggiungimento degli obiettivi di business può risultare un difficile traguardo da raggiungere; il servizio messo a punto da T-Systems Italia consente a Operatori e Provider di accedere velocemente ai più elevati standard in termini di gestione ed esercizio, indipen-dentemente dal volume di business gestito. L’offerta “Operation Outsourcing”, che si articola in diversi soluzioni volte ad assicurare flessibilità ed efficienza a 360 gradi, comprende i servizi di Help desk, controllo del funzionamento delle risorse di rete, Management, reperibilità, on-site maintenance, gestione e movimentazione delle “spare parts” del parco macchine, Service Management, Project Management, Customer site provisioning e Security. “Dalle analisi sul mercato, emerge in maniera chiara negli onerosi investimenti in termini di competenze, organizzazione, sistemi, il principale ostacolo ad una crescita finanziariamente sostenibile per gli operatori medio-piccoli. La nostra proposta è finalizzata a permettere all’Operatore di concentrarsi solo sullo sviluppo della sua base Clienti, lasciando a noi il compito di fornire l’eccellenza nel servizio. In un contesto più ampio, gli operatori a cui la proposta si rivolge hanno spesso, anche se non esclusivamente, dimensione regionale e sono specializzati in soluzioni alternative di accesso. Il nostro approccio consente di dare indirettamente un forte impulso a questo mercato, così critico e centrale nell’intero panorama ICT”, ha commentato Federico Protto, Customer Services e Operation Director di T-Systems Italia. T-Systems T-Systems è una delle principali aziende in Europa che opera nel settore delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT). All’interno del gruppo Deutsche Telekom, T-Systems si occupa dei principali clienti business. La Società ottimizza i processi e riduce i costi per i propri clienti, fornendo loro una sempre maggior flessibilità funzionale ai relativi core-business, grazie alla propria esperienza e all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia. I servizi di T-Systems comprendono tutti i livelli della catena di valore delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, dalle infrastrutture ICT alle soluzioni ICT sino alla gestione dei processi aziendali. Per ulteriori informazioni sull’azienda ed i suoi servizi, visitate il sito www.t-systems.com. T-Systems Italia T-Systems è oggi attiva in Italia, con più di 630 dipendenti e 166 milioni di Euro di fatturato (dati 2003), nelle sedi di Assago-Milanofiori, Mestre, Mirandola, Napoli, Roma e Vicenza. T-Systems, che gestisce 22.000 MIPS, 191 TB e 13.000 client, è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali. Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato.T-Systems mette a disposizione dei suoi clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement. http://www.t-systems.it
 

Pubblicato il: 12 gennaio 2005
Fonte: Federica Colombo
Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.t-systems.it
News inserita in: Varie


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter