Oggi è il 19 aprile 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Samsung Galaxy Tab P1000: prezzo, foto e caratteristiche

Samsung Galaxy Tab (P1000) con sistema operativo Android 2.2 (Froyo), è il primo dispositivo Tablet di Samsung, che inaugura una nuova categoria nei prodotti del settore mobile. Il nuovo Samsung Galaxy Tab rappresenta il massimo della convergenza tecnologica tra dispositivi cellulari e PC per offrire agli utenti nuove possibilità di comunicare e fruire di contenuti multimediali  in movimento.

Samsung Galaxy Tab P1000, fronte e retro

Samsung Galaxy Tab P1000, fronte e retro

Pura espressione dell’innovazione tecnologica Samsung, Galaxy Tab è in grado di soddisfare tutte le esigenze di connessione degli utenti. É dotato di un browser che non fa rimpiangere quello dei PC, in grado di visualizzare qualsiasi contenuto multimediale sul display da 7 pollici. Comunicare con i propri contatti è semplice e veloce: in qualsiasi momento si può mandare un’e-mail, chiamare e videochiamare, inviare SMS ed MMS e anche connettersi facilmente ai social network preferiti, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva.

“Samsung ha ben chiaro l’enorme potenziale di crescita in questo nuovo mercato e crediamo che Galaxy Tab rappresenti una proposta unica nel suo genere”, dichiara J.K. Shin, Presidente Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Esiste una nuova domanda da parte dei consumatori, destinata a crescere e svilupparsi, e Samsung è perfettamente in grado di soddisfarla. Samsung Galaxy Tab è stato progettato per offrire il massimo dell’esperienza on-line in movimento. Questo nuovo gioiello tecnologico apre il mercato verso nuove direzioni e crediamo che questo sia solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnologica che ci vede tra i pionieri nell’offerta dei dispositivi sempre più Smart”.

Un nuovo concetto di multimedialità
Samsung Galaxy Tab rivoluziona il mercato dei dispositivi portatili. Il display TFT-LCD da 7 pollici permette la visione di film in Full HD, la lettura di libri elettronici e la condivisione di documenti. È infatti la dimensione ideale per garantire una visione ottimale unita a facilità d’uso e operatività rapida e fluida. Con un peso di soli 380 grammi assicura una perfetta portabilità e le sue dimensioni lineari lo rendono facile da utilizzare ovunque. Con Android 2.2, Galaxy Tab supporta la nuova versione 10.1 di Adobe Flash Player, per una navigazione Web senza intoppi.

“Readers Hub”, l’esclusiva applicazione di Samsung per l’e-reading, dà facile accesso ad una vasta libreria digitale che comprende i classici, gli ultimi bestseller e anche materiali per la consultazione. In aggiunta, Samsung lancia “Media Hub”, dedicato a film e serie TV e “Music Hub”, il portale che offre l’accesso ad un vasto catalogo musicale.

Samsung Galaxy Tab P1000

Samsung Galaxy Tab P1000

Potente e con una comunicazione mobile senza precedenti
Con una connettività al top, 3G e HSUPA, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth® 3.0, Samsung Galaxy Tab migliora la comunicazione mobile. Video conferenze e sincronizzazione di e-mail sono più semplici ed efficienti grazie al display da 7 pollici. E le telefonate si distinguono per una qualità superiore sia in vivavoce che tramite auricolari Bluetooth®.

Motore del Galaxy Tab è il processore Cortez A8 da 1 GHz che garantisce elevate prestazioni quando e dove si vuole. Supportando i maggiori codec in circolazione (DivX, XviD, MPEG4, H.263, H.264 e altri ancora), permette di fruire e utilizzare qualsiasi contenuto multimediale.

Grazie alla fotocamera frontale è possibile effettuare videochiamate sotto copertura 3G, mentre una seconda fotocamera posteriore consente di catturare immagini e registrare video, editarli e caricarli online per condividerli immediatamente.

Samsung GALAXY Tab sarà commercializzato in Europa e in Corea a metà settembre; nel resto del mondo, tra cui USA e Asia, a partire da metà ottobre.


Note

1) Per i contenuti multimediali del Galaxy Tab si può accedere a Samsung Galaxy Tab Social Media News Room (www.galaxytab.samsungmobile.com/press)

2) Applicazioni di Galaxy Tab
Samsung Galaxy Tab è dotato di tutti i servizi che migliorano la vita quotidiana. L’accesso all’Android Market permette il download di migliaia di applicazioni e la personalizzazione pressoché infinita del dispositivo. Galaxy Tab offre delle applicazioni preinstallate pensate appositamente per i dispositivi Smart di Samsung:

• Readers Hub: il Samsung “Readers Hub” integra le diverse applicazioni e-reading come     e-Books, magazine e giornali quotidiani. Gli utenti possono gustare il piacere della lettura con un’esperienza di utilizzo intuitiva, grazie alla navigazione tra “My Library”, “Store” e “Reading”. Al momento del lancio sono disponibili oltre 2 milioni di libri in 25 lingue diverse, più di 1.600 quotidiani in 42 lingue e 3.000 magazine in 20 lingue.

Samsung Galaxy Tab P1000, dimensioni

Samsung Galaxy Tab P1000, dimensioni

• Social Hub: l’innovativa rubrica di Samsung integra tutte le informazioni personali di un contatto, dal telefono alle e-mail, così come i vari account dei propri Social Network e i servizi di Instant Messaging. In tal modo gli utenti possono aggiornare i propri status e rapidamente scegliere il canale di comunicazione più comodo tra e-mail, SMS, messaggio istantaneo o chiamata vocale.

• Media Hub: l’applicazione offre agli utenti intrattenimento senza sosta, portando direttamente sul Galaxy Tab gli ultimi film di successo, i classici o le più famose serie TV. La visione è sorprendente sullo schermo TFT-LCD WSVGA da 7 pollici, mentre l’ampio catalogo fornito permette di trovare film e serie TV a seconda dei propri gusti. “Media Hub” sarà lanciato prima negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo.

• Music Hub: la nuova applicazione permette di accedere ad oltre 10 milioni di tracce audio trasformando il dispositivo in un vero e proprio Jukebox. Questo software fornisce anche tutte le informazioni relative a novità musicali, classifiche e informazioni sugli artisti. Inoltre è possibile creare playlist con i propri brani oppure evidenziare i preferiti sullo store. La disponibilità dell’applicazione sarà valutata a seconda del singolo mercato di riferimento.

• Servizi Mobile di Google: la piattaforma Android permette al dispositivo di accedere a tutte le applicazioni mobile di Google, tra cui Google Maps Navigation (in versione Beta) e   Google Goggles. I servizi di localizzazione, come Google Maps, sono semplici e la funzione di ricerca vocale è intuitiva e comoda perché consente ricerche veloci e complete anche in movimento. Google Goggles è uno strumento di ricerca visiva molto avanzato, che usando la fotocamera di Galaxy Tab, trova le informazioni sul luogo visualizzato: l’immagine scattata di un panorama o un’opera d’arte infatti avvia una ricerca, fornendo contenuti rilevanti, come descrizioni e cenni storici. Infine, sempre grazie alla fotocamera, si può fruire delle applicazioni di realtà aumentata dell’Android Market.

Samsung  Galaxy Tab (versione da 16GB) sarà in vendita dal mese di ottobre al prezzo al pubblico di Euro 699.

 

Pubblicato il: 13 settembre 2010
Fonte: Ufficio stampa Samsung
Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Telefonia e App


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter