Oggi è il 27 novembre 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Ben 10 Forza Aliena MyGame in Europa con Turner Broadcasting

Turner ha lanciato un’applicazione che permette di creare videogiochi online gratuiti ispirati a Ben 10 Forza Aliena, il cartone di successo trasmesso da Cartoon Network.
Turner Broadcasting ha lanciato su CartoonNetwork.it un’applicazione che permette di creare videogiochi online e gratuiti basati sul nuovo cartone animato di Ben 10, uno dei personaggi più amati dai bambini.

Ben 10 Forza Aliena MyGame (http://ben10-mygame.cartoonnetwork.it) permetterà ai bambini di tutta Italia di creare dei veri e propri videogiochi online da condividere con la community del My Game, l’applicazione per creare i videogiochi.

Il lancio in Europa di My Game (noto in UK come Game Creator) ha avuto un enorme successo: sul sito di Cartoon Network sono stati creati oltre 50.000 videogiochi e sono state giocate oltre 20 milioni di partite. Turner Broadcasting ha annunciato che il gioco sarà disponibile entro fine di novembre in ben 12 paesi europei sui siti locali di Cartoon Network.

Ben 10 Forza Aliena MyGame è il primo gioco online di Cartoon Network che utilizza contenuti creati direttamente dagli utenti. Sono loro, infatti, che possono scegliere i particolari dell’ambiente di gioco, i buoni ed i cattivi, gli ostacoli da superare e l’obiettivo da raggiungere. Le strutture e gli oggetti selezionati vengono trascinati su una griglia che permette di creare un gioco in stile piattaforma, che deve essere completato prima di poter essere caricato su Cartoon Network (http://www.cartoonnetwork.it ).

I migliori 200 videogiochi faranno parte dell’area dedicata ai giochi per ragazzi del sito Cartoon Network (http://www.cartoonnetwork.it/games ). I visitatori del sito potranno così giocare, condividere e valutare i videogiochi creati. Ogni giorno appariranno nuovi contenuti sul sito, che potranno essere scoperti attraverso una ricerca per personaggio, tipo di gioco o creatore preferito di videogiochi.

Caroline Casey, direttrice del Digital Development di Turner Broadcasting, EMEA ha affermato: ' […] l’Alien Force Game Creator Ben 10 costituisce un nuovo approccio rispetto al modo nel quale i bambini sono abituati a interagire con i loro eroi online. Il personaggio scelto rende questo gioco sicuramente molto speciale, ma quello che lo rende straordinario è che è molto facile da usare e che sono i bambini a creare cose per i bambini. I numeri ottenuti dopo il lancio sono la prova della grande usabilità e giocabilità del Game Creator.



Presente in 170 paesi, in 21 lingue e in 220 milioni di case, CARTOON NETWORK raggiunge in Italia 4.7 milioni di famiglie attraverso “MondoSKY”, pacchetto basic della piattaforma satellitare (canale 606). CARTOON NETWORK+1 (canale 607 di SKY) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Il canale é disponibile anche nel pacchetto kids sulla tv digitale terrestre, “Mediaset Premium Fantasy”. Cartoon Network é inoltre presente sulla IPTV di Fastweb con il canale tv, raggiungendo ulteriori 200.000 famiglie, e con CARTOON NETWORK ON DEMAND, il primo canale on demand dedicato ai ragazzi. E’ anche sulla mobile TV di 3 ITALIA con la sua programmazione. Sul nuovo CartoonNetwork.it, piú di 20 minisiti con giochi, downloadables e video, oltre a concorsi e alla community MyCN.
 

Pubblicato il: 09 dicembre 2009
Fonte: Ufficio stampa Turner Broadcasting
Autore: Raffaella De Martini
Link: http://ben10-mygame.cartoonnetwork.it
News inserita in: Videogiochi


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti