Oggi è il 23 dicembre 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Aruba PEC inaugura il sito www.pec.it

Aruba PEC, società del Gruppo Aruba, annuncia la creazione del nuovo sito www.pec.it
Arezzo – Aruba PEC, società del Gruppo Aruba, annuncia la creazione del nuovo sito www.pec.it dedicato ai servizi di Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale per i professionisti, le aziende o i privati che fossero interessati a dotarsi di una casella di posta elettronica certificata o di un Kit per la firma digitale in modo semplice, veloce ed economico.

In particolare, a seguito del D. legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/1/2009, l’uso della Posta Elettronica Certificata è diventato obbligatorio per le Aziende e i Professionisti nelle comunicazioni verso l’amministrazione pubblica, pertanto i professionisti iscritti ad un albo avranno un anno di tempo per dotarsi di una PEC, mentre le Aziende già costituite in forma societaria 3 anni.
La PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale, ma permette un notevole abbattimento di costi e di tempi lavorativi.

Tra le novità introdotte da Aruba PEC vi è la possibilità di attivare caselle singole @pec.it, oltre alle estensioni @arubapec.it, @gigapec.it e @mypec.eu, sempre al costo di soli 5 euro + IVA annui per casella.
Se si possiede un proprio sito web è inoltre possibile attivare le caselle PEC con estensione @pec.nomedominio.xxx.

Nel 2007 Aruba PEC è diventata Certification Authority, iscritta nell’Elenco pubblico dei certificatori supervisionato dal CNIPA, con la possibilità di agire come certificatore di firme digitali e di smart card. Oltre al servizio di Posta Elettronica Certificata, la società è in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto destinati a imprese e professionisti (ad esempio avvocati, commercialisti o iscritti ad albi, ordini e collegi).





Aruba Posta Elettronica Certificata S.p.A è Gestore Certificato dal 12/10/2006 ed Autorità di Certificazione dal 06/12/2007, iscritta all' Elenco Pubblico dei Certificatori accreditati dal C.N.I.P.A. (Centro Nazionale Informatica della Pubblica Amministrazione). ARUBA PEC S.p.A. ha conseguito la certificazione ISO 27001:2005 in data 28 settembre 2007 e la certificazione di qualità ISO 9001:2000 in data 05 ottobre 2007.
Il gruppo Aruba, con circa 1,5 milioni di domini mantenuti, è leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione nomi a dominio. Grazie alla validità dei propri servizi, Aruba ha riscosso un grande successo anche in altri paesi posizionandosi fra le prime 5 società in Europa e nella top 10 mondiale. La grande WebFarm italiana assicura affidabilità e velocità dei servizi per tutti i clienti dell’Europa Occidentale, mentre una seconda struttura serve quella Orientale dalla Repubblica Ceca. Fondata nel 1994, l’azienda ha sedi ed uffici in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria. Per ulteriori informazioni: www.aruba.it

 

Pubblicato il: 27 febbraio 2009
Fonte: Ufficio Stampa SCM
Autore: Ufficio Stampa SCM
Link: http://www.aruba.it
News inserita in: Social Network


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter